Mostra dei fiori, un paradiso di colori e aromi

Ciao a tutti!!! Ebbene un altro weekend è passato e con la bella stagione aumentano le nostre attività all’aperto!

Questa volta il sole ci ha assistito, dopo il diluvio notturno, e ci ha accompagnato alla scoperta della annuale e tradizionale Mostra dei Fiori presso il Giardino dell’Orticoltura (25 Aprile – 1 maggio).

L’annuale evento è organizzato dalla Società di Orticultura, che durante il corso dell’anno è promotore di tante attività all’insegna del pollice verde.

È stata un occasione anche per prendere parte alla conferenza di inaugurazione del Festival Europeo del Tè con degustazioni di Tè Chai, Tè provenienti dalla cultura dell’est Europa e cerimonie del Tè internazionali come quella marocchina.

Se siete curiosi di conoscere i dettagli vi invitiamo a seguire il blog delle CognaTHE e il loro articolo a riguardo (Link all’articolo).

La Mostra ospita ben 75 espositori selezionati e professionisti nel settore vivaistico con esposizione di diversi tipi di profumati e colorati fiori.

Durante la giornata si susseguono eventi e conferenze riguardo ai fiori nel Tepidarium, una serra apposita che ospita anche un’esposizione fotografica sempre a tema floreale.

Tra i vari stand presenti, oltre a quelli delle associazioni di volontariato del fiorentino, è possibile anche fare acquisti di piante e alberi da frutto.

Un giardino, che anche durante l’anno è frequentato dai fiorentini e non, per coloro che cercano un po’ di pace e tranquillità dal trambusto cittadino.

Il fiore simbolo di quest’anno è la Camelia che tra i vari stand spicca in diverse colorazioni e forme.

Lascia un commento