Il tuo primo compleanno! Festa a tema paperina

È un’emozione immensa.. perché il primo compleanno è importante sicuramente per i bimbi, con la prima candelina, una piccola e intima o più grande festicciola … ma è un traguardo importante anche per i genitori! Noi abbiamo deciso di organizzarle una festa a tema paperina!

Il primo compleanno è un traguardo perché è sicuramente trascorso l’anno più importante della vita, con il raggiungiumento di tanti traguardi ma anche di lotte (interne ed esterne) e pianti.

Comunque vada, la soddisfazione di vedere crescere degli scricciolini … vederli iniziare scoprire il mondo … dalle piccole cose come le manine o i piedini, alle conquiste più grandi come mangiare o i primi passi o le prime paroline, va sopra ogni cosa, va sopra ogni momento di difficoltà!

Noi abbiamo deciso di festeggiare la nostra piccola con una piccola festa con parenti e amici più stretti.

Abbiamo affitatto una stanza, che abbiamo decorato a tema minnie e paperina… e dobbiamo assolutamente ringraziare Lucia e Rosaria per averci aiutato nell’organizzazione e nell’allestimento della stanza! Tutto era perfetto!

Un po di salatini, schiacciata e pizzette e tanti dolci di carnevale! Questo il menù semplice ma presente!

Un grandissimo palloncino a forma di 1 rigorosamente fuxia e tanti altri palloncini rosa e lilla!

Essendo infatti il tema minnie e paperina i colori scelti per le tovaglie, piatti e decori era rosa e lilla!

Non è stato facile trovare gli allestimenti a tema paperina… infatti si trova tutto di minnie ma non di paperina!

Noi volevamo il tema paperina perché in una delle prime ecografie, Margherita sembrava avere il becco! E l’abbiamo chiamata quindi subito paperina… e questo ci ha portato a farle il fiocco nascita con paperina, prenderle il peluche a tema ecc.. il primo compleanno non poteva non essere quindi a tema paperina!

Però come dicevamo, non è stato per niente facile perché non si trovava decori di paperina!

Abbiamo trovato dei piattini, tovaglioli e bicchieri di baby minnie e paperina e un piccolo festone e da lì poi abbiamo scelto come colori rosa e lilla.

Il festone che più è piaciuto è stato un raccoglitore di foto…dalla prima foto di Margherita con la camicina rossa drlla fortuna, una foto per ogni mese, fino ad arrivare a quella dei 12 mesi! Un totale di 13 foto che rappresentano una bellissima sintesi e fanno ricordare i singoli momenti vissuti.

Infine la torta per la festa a tema paperina!

La realizzatrice di queata meravigliosa torta è la zia di Margherita, Federica! La torta è bellissima da vedere … scenica, grande, stupenda! Ma inoltre era anche buonissima… e con una sorpresa all’interno, cioè metà torta (quella di minnie) era con la crema, l’altra metà (quella di paperina) era al cioccolato! Vi assicuriamo che era una vera bontà!

 

 

 

Lascia un commento