Arrivederci stupendo 2018!

Buongiorno a tutti e buon ultimo giorno dell’anno!

Come ogni anno il 31 dicembre è un giorno di piccole o grandi considerazioni. Bene o male tutti, almeno 5 minuti della giornata, la passano a ripensare all’anno che sta finendo.

Sicuramente un anno è lungo e anche se il tempo corre veloce, in un anno ci sono tanti avvenimenti, momenti più brutti e tristi che si vanno ad alternare, per fortuna, a momenti di gioia e felicità. Sono quei momenti sereni e tranquilli in cui si vorrebbe fermare il tempo, che vanno colti subito al volo, vanno vissuti e goduti fino in fondo.

Spesso quando capitava di essere abbracciati tutte e 3 nel lettone ci dicevamo che potevamo fermare il tempo in quell’istante e rimanere così per sempre. Però non sarebbe giusto. Perché il tempo va vissuto, si deve crescere, giocare e andare avanti! Fermarsi vorrebbe dire non vivere.

Il 2018 ci ha regalato la gioia più immensa che potevamo ricevere. Margherita ci ha stravolto la vita, con un figlio cambia tutto per sempre. È inevitabile. Ma cambia in meglio, quello è sicuro.

L’anno scorso ervamo ancora in attesa…

Aspettavamo Margherita per gennaio e invece ha deciso di nascere il 3 Febbraio, nello stesso mese della mamma. È nata di sabato, come la mamma e come il babbo.

È stato un anno di prime esperienze… del primo complemese, del primo dentino, della prima poppata, della prima pappina, del primo bagnetto ecc… tante prime cose che abbiamo vissuto insieme noi 3!

Ma il bello è andare avanti…vivere noi 3 insieme, gioire insieme e farsi forza nella tristezza e nei problemi. Questo è essere famiglia e questo è essere veri.

Per questo motivo a tutti voi i nostri più sinceri auguri di un sereno e felice 2019!

Stasera per noi festeggiamenti in casa con degli amici….così quando Margherita crollerà potrà dormire nel suo lettino. Tra l’altro abbiamo scoperto in questi giorni che si diverte un sacco a fare il trenino con altre persone… è proprio mondana già a quasi 11 mesi! Festeggeremo con i nostri cappellini a tema… quello grande per il babbo che è il più alto ed è la nostra colonna, quello verde quadrato per la mamma e quello verde e rosa per la principessa di casa!

Auguri a tutti dagli EMME

 

Lascia un commento