Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

La prima domenica di Dicembre, siamo andati a visitare il Mondo di Babbo Natale alla Versiliana, realizzato nella Villa del parco a Marina di Pietrasanta, in Versilia.

Amanti del Natale da sempre, non potevamo certo mancare un’appuntamento così, per il primo Natale di Margherita.

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana
Margherita all’ingresso del Mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Domenica ancora più ricca di emozioni, perchè siamo stati in compagnia di tre amici speciali: l’amica mammina Lucia con suo marito e il loro stupendo Samuel (uno dei due cuginetti di Margherita, vi ricordate il nostro weekend all’Argentario? Leggete qui!)

Il Mondo di Babbo Natale ha aperto a fine Novembre, e sarà aperto tutti i week end fino al 1 Gennaio (con qualche apertura straordinaria vicino a Natale). Se riuscite ad andare, ve lo consigliamo! Non è grandissimo, però le ricostruzioni sono davvero carine! Inoltre per i bambini più grandi vengono fatti degli spettacoli e dei laboratori di lavorazione del legno! Infine, chiaramente c’è la possibilità di incontrate lui…. Babbo Natale!
Il costo è di 8 euro a persona ( i bambini sotto i 3 anni entrano gratis!).

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Ma andiamo per ordine, adesso vi raccontiamo tutto nel dettaglio.

Appena arrivati, chiaramente, è iniziato a piovere e quindi siamo entrati tutti nella casa, e si è formato la coda delle persone a visitare le varie stanze, però questo è da mettere in conto!

Guardate qualche foto delle stanze principali, l’accoglienza con un grandissimo albero e una bellissima frase:

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

la camera da letto di Babbo Natale (un letto molto sobrio!):

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

La sala da pranzo:

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

con il menù del giorno:

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Per mangiare c’è un tendone, dove è possibile ordinare sia dal ristorante, che dal bar. Inoltre potrete trovare le caldo-arroste! Noi siamo andati alla Versiliana nel pomeriggio quindi dopo che avevamo già mangiato, non possiamo quindi valutare la cucina o il bar! Sicuramente il posto non è molto attrezzato per i bambini più piccoli, come Margherita e Samuel! Non c’è un’area ristoro per preparare il latte ai bambini, o la pappa, oppure per allattare. Inoltre non è presente nemmeno il fasciatoio in bagno. Queste sono delle pecche non indifferenti, più che altro perchè tanti genitori erano lì con piubambini, quindi il figlio maggiore che correva e partecipava ai laboratori, ma quello più piccolo nell’ovetto o in carrozzina (quindi molto sotto l’anno di vita!).

Chiaramente, al Villaggio di Babbo Natale alla Versiliana, è presente anche un mercatino! E’ al secondo e terzo piano dell’edificio principale, e sarà possibile trovare qualche idea regalo e tanti articoli a tema Natale per bambini! Ecco due alberi con decori in vendita al mercatino:

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana Il mondo di Babbo Natale alla VersilianaIl mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Oltre alla casa, è chiaramente possibile fare una foto ricordo con Babbo Natale! Quello che abbiamo trovato noi non è niente male, anche se Margherita ha avuto paura e quindi ha iniziato subito a piangere…siamo giusto riusciti a fare una foto prima di un grande broncio e successivo pianto.

C’è un fotografo ufficiale, però è possibile fare anche le foto con i propri cellulari o macchine, e questo è un enorme vantaggio, non si è obbligati cioè a pagare la foto!

C’è poi anche posto per le renne, e in particolare per Rudolf!
Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Con la storia di Rudolf:

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Infine ci sono dei laboratori, per bambini più grandi, sia attività varie, che attività con il legno. Purtroppo non possiamo darvi questa esperienza perchè non le abbiamo provate. Infine, però, potrete inviare la letterina a Babbo Natale e spedirla ufficialmente! Vi verrà infatti rilasciata un’autentica ricevuta di invio lettera! Ecco il momento in cui Margherita consegna la letterina all’ufficio postale:

Il mondo di Babbo Natale alla Versiliana

Potete portare la letterina da spedire sia da casa, ma se la dimenticate tranquilli! All’ingresso, con il biglietto, vi verrà data una lettera da riempire e spedire!

La nostra giornata alla casa di Babbo Natale alla Versiliana si è conclusa con la spedizione della lettera, dopo siamo rientrati a casa! L’esperienza è stata davvero bella, per la prima volta abbiamo visitato questo parco e ci è molto piaciuto. I bambini più grandi erano proprio illuminati in questo posto, e vedere loro felici rende anche i genitori pieni di gioia!

Lascia un commento