Bricks in Florence Festival: il mondo in un mattoncino

Una domenica piovosa oggi a Firenze e allora perché non passare qualche oretta della nostra mattinata al Bricks in Florence Festival.

Il Bricks in Florence Festival si svolge dal 9 all’11 novembre all‘Obihall di Firenze, un festival che riunisce tutti i maggiori appassionati di Lego da tutta Italia, e non solo, che sfoggiano le loro meravigliose creazioni al pubblico, come per esempio la ricostruzione del Duomo di Firenze con i mattoncini.

 

Ma tra le tante, anche la ricostruzione di paesaggi o paesi di fantasia, Luna Park di ogni genere e anche i set di alcuni tra i film più famosi come Jurassic Park e Star Wars.

Tutto questo condito dall’entusiasmo e la passione per i mattoncini del pubblico di tutte le età dagli 0 ai 99 anni, oltre qualche Shop dove è stato possibile acquistare personaggi o personalizzazioni tutte in tema Lego.

Anche Margherita, seppur piccolina, guardava con entusiasmo e ammirazione i vari trenini e le ruote panoramiche, oltre all’ottovolante.

 

Sulla parte alta, opere di tutti i tipi come il castello di Cenerentola o la ricostruzione del Saloon del Far West o la caffetteria del telefilm Happy Days.

Anche noi ovviamente non ci siamo tirati indietro nell’acquisto di un ricordo di questa manifestazione, ovviamente in stile familiare.

La Famiglia Emme

Lascia un commento