Il primo Halloween di Margherita

Il primo Halloween

Mi è sempre piaciuto organizzare cene e feste in casa. Mi piace preparare la casa pensando agli ospiti e alla serata che sarà. L’ho sempre fatto e in questo penso di aver ereditato tanto da mia nonna paterna, anche lei era così.

Adesso con Margherita, la gestione della serata in casa è più facile. Perché la piccolina vuole dormire presto e nel suo letto dorme meglio che nel passeggino. Quindi per Halloween la cosa più facile per noi è stata organizzare, come sempre del resto, una cena a casa nostra con gli amici.

Certo quest’anno un po’ tutto più veloce e meno organizzato di sempre però alla fine, nonostante qualche dubbio iniziale, la festa di Halloween a casa Bianchi/Monsani era da fare!

La formula adottata e direi vincente è stata: ognuno porta qualche cosa e bicchieri e piatti di plastica! Tutto è stato più facile e sbrigativo. Perché dopo una bella cena e una bella serata si deve rimettere a posto (anche se non mi ha mai pesato).

Il primo Halloween

Notare le forchette con i teschi!

Una tovaglia “storica” realizzata da mia mamma forse (anzi senza forse) più di 10 anni fa, e piatti a tema e il gioco per la tavola è fatto.

Il primo Halloween

Per la casa qualche decorazione nostra ma tante tante di Gabriele che negli anni si è creato delle belle decorazioni che ci offre per la sera di Halloween! E anche quest’anno non ci ha deluso! Decorazioni che si sono unite ai giochi di Margherita!

Il primo Halloween

Il primo Halloween

Una cena con tante cose buone: crostini, carotine con salsa Tzatziki, stuzzichini in pasta sfoglia, patatine e noccioline, lasagne, pollo al curry e per finire un’ottima torta di mele e biscottini!

Il primo Halloween

Per ultima ma la più importante… la meravigliosa zucca della serata! Ieri non era una principessa ma appunto una zucca! Abbiamo trovato questo fantastico vestito a Primark.

Il primo Halloween

Nel pomeriggio siamo stati a fare una giratina a piedi in Via Gioberti. Abbiamo incontrato tanti bambini a cui abbiamo regalato le caramelle e altri bambini ci hanno regalato altre caramelle e lecca-lecca!

Ecco le prime caramelle conquistate da Margherita per il suo primo Halloween:

Inoltre… pensavo di essere originale, ma non vado solo io da Primark! Infatti durante la passeggiata abbiamo incontrato almeno altre 4 zucche uguali a Margherita! E visti insieme erano stupendi!

E poi la nostra zucchina ha continuato la serata gattonando per casa con i suoi zii e tanti altri zii acquistati!

Il primo Halloween

Un buon primo Halloween sicuramente per Margherita! Io non ho mai festeggiato da piccola Halloween perché non c’era l’usanza di questa festa, ma ora ogni occasione è buona per stare insieme e festeggiare. E mi piace l’idea di trasmettere questo a Margherita. Non importa strafare o eccedere, l’importante è stare bene, divertirsi e passare dei bei momenti con chi ti vuole bene!

Lascia un commento