Amicizie che nascono nella rete! 3 amiche vere grazie ad un blog e un gruppo WhatsApp

Credo fortemente nella rete, specie se usata correttamente.
E questa storia è piena di rete, social e amicizia. E il destino ci ha messo del suo. Parecchio del suo.

Ieri sera siamo tornati dal nostro primo ritrovo di “Amiche mammine” … un weekend di risate e divertimento e comunque anche fatica, dato che la squadra della vacanza era composta da 3 famiglie con 3 bambini sotto i 9 mesi. Si può essere smart, ma sono comunque 3 bambini che mangiano (cose diverse) in momenti diversi della giornata, piangono e dormono in momenti distinti, anzi quasi sempre diseallineati.

Nel post di oggi voglio raccontarvi che sono le amiche mammine e come sono diventate amiche. Voglio che Margherita conosca nei minimi dettagli come ho conosciuto le mamme dei suoi cuginetti acquisiti India e Samuel!

Maggio 2017
Partecipiamo ad un meeting tra blogger a Igea Marina. Ci divertiamo tanto e facciamo nuove amicizie. Per me e Francesco è un weekend che non scorderemo… due giorni dopo il rientro facciamo il test di gravidanza e risulta positivo. Un risultato desiderato da tempo. Al meeting abbiamo fatto tante amicizie, alcune sono delle conferme come con Paola, del blog “Girovagandoioete” che è più una amica di una collega, e altre delle nuove, come Rosaria del blog “La valigia di Cassandra” con suo marito Leo, e Lucia del blog “LadiesAreBaking” con suo marito Daniele.

Agosto 2017
Un matrimonio ci porta a Caserta. E nonostante, riconosco a posteriori di essere stata nell’ovetta per tutta la gravidanza, decisi di andare al matrimonio nonostante i 46 gradi di quei giorni di agosto. Fissiamo di vederci con Rosaria e Leo che stanno a Pompei. Ed entrambe volevamo dirci una bellissima notizia, aspettavamo quel giorno di vederci dal vivo! Entrambe volevamo dirci di essere incinta!!!! La pancia ancora non si vedeva ma eravamo entrambe in un’esplosione di felicità (e dubbi…)

Settembre-Ottobre 2017
Arriva anche la notizia che Lucia è incinta! Anche con lei ce lo siamo confessate lo stesso giorno! Si diffonde anche la notizia tra i blogger che parteciparono a maggio al meeting… non c’era niente da aggiungere se non #igeamarinaportabene .

A questo punto, visto che con Rosaria gia mi scrivevo da agosto, e anche Lucia “ci aveva raggiunto” decidiamo di fare un gruppo Whatsapp per supportarci e aiutarci nei momenti di crisi. Nasce cosi il gruppo “Amiche pancine”, di preciso l’11 ottobre.
E così ci confrontiamo su tantissime cose… ci aiutiamo… ci facciamo forza a vicenda… passano i giorni, i mesi…le pancie diventono sempre più grandi …

Novembre 2017
Ci incontriamo a Firenze per una bellissima giornata. Rosaria e Leo avevano deciso di passare un weekend a Firenze e Lucia e Daniele ci raggiunsero la domenica per passare una giornata insieme!!! Una giornata bellissima… come amici di vecchia data…! La sera, visto che era molto freddo a Firenze (nei dintorni c’era la neve), decidemmo di stare a casa nostra! E la serata fu anche arricchita da Paola con Simone (che ci fece giocare a tantissimi suoi giochi da tavolo, UNO compreso!) e l’altra CognaTHE’, Federica con Luca.

Febbraio 2018-Aprile 2018


I nostri bimbi iniziano ad arrivare!
Il 3 febbraio Matgherita, il 21 febbraio India e per ultimo il piccolino di Lucia, Samuel, il 6 aprile.
A questo punto il gruppo Whatsapp diventa “Amiche mammine”.

E il gruppo va avanti… ci sentiamo ogni giorno… siamo affiatate, siamo sincere e oneste tra noi. Affrontiamo 3 modi diversi per allattare, crescere e poi svezzare i nostri bimbi… ma noi ci tolleriamo, ci ascoltiamo, ci aiutiamo. Nessuna vuole avere ragione e nessuna impone la sua visione.

Questo è il nostro gruppo Whatsapp… una risorsa necessaria … siamo 3 amiche che il destino ha voluto far conoscere nel momento più bello che una famiglia possa vivere.

Fissiamo di vederci perché dobbiamo far conoscere i nostri piccolini. Ogni bimbo deve conoscere i loro cugini alla lontana. Fissiamo per ottobre, all’Argentario perché vogliamo un posto tranquillo. E così abbiamo trovato l’agriturismo Monte Argentario.

Il nostro obiettivo e la nostra speranza è di vederci spesso, di far crescere questi bimbi insieme… certo a distanza …ma ognuno deve sapere che ha 2 cuginetti che vedrà qualche volta l’anno, e che gli vogliono tantissimo bene.

I nostri 3 giorni all’argentario ve li raccontiamo nel prossimo post.
Ora dobbiamo raccogliere le emozioni che sono state davvero tante… abbiamo anche festeggiato insieme gli 8 mesi di India!

Ieri sera tanto dispiacere e voglia di stare ancora insieme. Dispiacere perché i giorni felici passano veloci…ma ci riteniamo fortunati, estremamente fortunati, perché abbiamo trovato 4 persone eccezionali e Margherita ha due cuginetti acquisti fantastici! Tutti e 3 insieme sono una forza…. del destino! Perché è il destino che li ha voluti far incontrare.

4 Risposte a “Amicizie che nascono nella rete! 3 amiche vere grazie ad un blog e un gruppo WhatsApp”

  1. Mi viene da piangere 😭❤️
    Ho rivissuto tutto…che meraviglia 😍

    1. La Famiglia EMME dice: Rispondi

      Il nostro stupendo percorso ❤

  2. Ma ci avete fatto caso che ieri, appena raccolte le nostre cose dal gazebo, il sole si è allontanato e stamattina temporale?
    Anche il cielo ha vissuto le nostre emozioni e ha voluto incorniciare il weekend con tre splendide giornate estive…ora che siamo a casa, il sole lo portiamo dentro e lo custodiremo fino al prossimo incontro.
    Nel frattempo…Whatsapp, perdonaci se ti intasiamo la lineaaaaa!
    Grazie ragazzi! Siete davvero speciali per me! 💖

    1. La Famiglia EMME dice: Rispondi

      Hai ragione Rosaria! Il tempo… il destino… ci ha regalato una cornice fantastica ad un Week end che comunque sarebbe stato meraviglioso! Whatsapp ieri sera si è tranquillizzato perché secondo me si era spaventato a non sentirci più tanto

Lascia un commento