La prima edizione di Corri la vita con Margherita

Oggi a Firenze è una giornata speciale… è il giorno in cui c’è Corri la vita, edizione numero 16!

Corri la vita è una manifestazione che ogni anno viene organizzata nel centro di Firenze per raccogliere fondi per la lotta contro il tumore al seno. In particolare partecipando alla manifestazione si contribuisce a realizzare e qualificare le strutture sanitarie di Firenze specializzate contro il tumore al seno. Corri la vita nasce nel 2003 grazie a Bona Frescobaldi.

Viene organizzata una corsa di circa 11km e una camminata di 6km.

L’iscrizione costa 10 euro ma si ha diritto ad avere una maglietta della manifestazione. Ogni anno viene scelto un colore… e il risultato è che il centro di Firenze si riempie di persone vestite tutte di un colore! È davvero bello e molto suggestivo! Negli anni passati Firenze si è colorata di blu, di giallo, di verde e di rosa!

Il colore dell’edizione 2018 è il viola! Un colore magico e particolare per Firenze! E proprio quest’anno è stato il primo anno per Margherita. Eccoci noi 3 a Boboli, con i nostri pettorali tutti in ordine:

Firenze risponde davvero molto bene a questa manifestazione, pensate che gli iscritti per il 2018 sono stati circa 34.000 persone!

L’inizio e la fine della corsa e dalla camminata sono, dallo scorso anno, al parco delle Cascine, in una piazza molto più grande, per consentire un avvio più facile (gli anni precedenti l’inizio era in piazza Duomo, era molto suggestivo ma più complesso come organizzazione).

Immancabile il passaggio per Boboli (sempre inserito nel percorso della passeggiata).

Noi con Margherita non siamo partiti dalla partenza ufficiale perché comunque le persone sono tante e non è facile con il passeggino. Abbiamo quindi iniziato il percorso da Boboli, dove ci siamo incontrati con due nostre care amiche, le sue Sara e Kiki ! E non poteva non esserci il sempre presente zio Pasqui (Andrea!). Eccoci tutti insieme:

ĺ

Inoltre con la maglietta e il pettorale, è possibile visitare tanti luoghi di Firenze… in questo modo si può conoscere dei palazzi o dei giardini meno famosi ma comunque bellissimi! Noi siamo entrati nel giardino di Palazzo Guicciardini, ecco qualche foto:

È stata una bellissima camminata, una bellissima domenica mattina per una causa davvero importante.

All’anno prossimo per l’edizione 2019 di corri la vita!

 

 

 

Lascia un commento