All’Antico Vinaio: panini buonissimi e di qualità in centro a Firenze!

all'antico vinaio a Firenze

Ciao a tutti!

Ieri io e Margherita ci siamo concesse un pranzo e una girata nel centro della nostra bellissima città, Firenze!

all'antico vinaio a Firenze

E siccome non avevo mai (e sottolineo mai) mangiato la famosa schiacciata dell’Antico Vinaio, dovevo assolutamente rimediare.

Un mio caro amico (di quelli veri, che ci sono sempre, da tanti e tanti anni… uno zio acquisito di Margherita), mi aveva promesso che avremmo mangiato questa famosa schiacciata durante la mia maternità. Siccome presto rientrerò a lavoro, avevamo fissato proprio per mercoledì 26 di mangiarci questo panino, altrimenti la nostra promessa sarebbe svanita!
E siccome lo zio Andrea, abita in centro, ce lo siamo presi e gustati comodamente a casa! Che si può chiedere di più??

Otre tutto, abbiamo avuto la fortuna di beccare una giornata molto bella, con un cielo davvero azzurro!
Freschino… ebbene sì, ma di quello salutare che ti fa respirare di gusto!
Infatti, finalmente è arrivato l’autunno! Il problema è che è arrivato tutto insieme!  Domenica scorsa a Firenze c’erano 30 gradi e 0 vento… oggi i gradi erano massimo 24 e un vento freddino! Però è giusto questo tempo, adesso si respira, e il divertimento di vestire Margherita è davvero tanto! Finalmente posso metterle tutte le magliette ì, pantaloni e golfini che le ho comprato! Inoltre, vi confesso… le magliette estive le stavano davvero piccole… e se il caldo fosse durato ancora qualche settimane, sarei stata davvero in difficoltà su come vestirla!

Bene, dopo tutte chiacchere, direi che possiamo tornare a noi… ed ora vi racconto di questo posto, che potete trovare in Via de’Neri, a due passi da Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio.

All’Antico Vinaio, è una grande realtà fiorentina, un eccellente street food, dove si può gustare panini e schiacciate ripiene. Prodotti toscani e di alta qualità. Sono queste le caratteristiche che lo hanno reso famoso, e che hanno reso possibile l’apertura di 3 punti vendita nel giro di pochi metri sempre in Via de’Neri.

Altrettanto famose sono anche le code che si formano per prendere il panino! Code che si formano un pochino a tutte le ore!

Guardate un pochino voi:

all'antico vinaio a Firenze

all'antico vinaio a Firenze

Ieri noi abbiamo gustato questa meravigliosa schiacciata: La Favolosa. Sbriciolona, crema di pecorino, crema di carciofi e melanzane piccanti. Una meraviglia per il palato, davvero gustoso! Schiacciata davvero bella grossa e tanto tanto ripiena!

Il tutto accompagnato da un’ottima birra artigianale rossa!

all'antico vinaio a Firenze

Per fortuna ero andata in centro con Margherita a pranzo, e dopo siamo andati a fare una bella passeggiata per le vie del centro! E poi tornate nuovamente a casa a piedi!! Abbiamo camminato davvero tanto… ma era necessario per smaltire il pranzo!

Margherita è stata davvero brava! Lei ha pranzato con la sua farinata di avena, brodo, verdure e tacchino! Come potete vedere era molto attratta dalla schiacciata, però ancora per lei è presto!!! 🙂 Ma presto l’assaggerà!!!

all'antico vinaio a Firenze

Se volete scoprire tutti i dettagli visitate il sito di “All’Antico Vinaio” … e se volete provare il panino non vi resta che andare a fare una girata in centro, oppure ordinare il panino con Foodora!

A presto, ciao!
Giulia

Lascia un commento